SIAMO UN RISTORANTE... PER TUTTI!!!



Partiamo da un concetto: "Un tempo si cercava di COPIARE i prodotti con il glutine, oggi, invece, si CREANO veri e propri prodotti senza glutine… e c’è tutta la DIFFERENZA del caso!

Sì perché... prendiamo per esempio la pasta, che NOI utilizziamo nei nostri menu, è fatta con farine di riso, mais e tapioca e i loro relativi amidi.

NON viene utilizzato nessun frumento DEGLUTINATO.

Quindi sono Farine già in natura gluten freepregiate, ricercatesenza coloranti e senza conservanti.

Inoltre, essendo ricercate, sono allo stesso tempo meno diffuse sul mercato, e quindi non provenienti da coltivazioni intensive, coltivazioni meccanizzate nelle quali è inevitabile l’uso pesante di pesticidi e fertilizzanti chimici che, di conseguenza, sono responsabili dell’ aumento di malattie e intolleranze alimentari e dell’ inquinamento del nostro pianeta.

L’ utilizzo quindi di farine pregiate, consente di avere una pasta dal sapore naturale e con una consistenza al dente che è la STESSA di quella utilizzata con le comuni farine tradizionali.

PASTE: SENZA GLUTINE, SENZA LATTE E SENZA LATTOSIO.

Se pensiamo poi che La Pasta, nell’ alimentazione celiaca in Italia, rappresentava lo scoglio più difficile da superare, NOI lo abbiamo SUPERATO!!!

Risolvendo così il 90% del “problema” nella realizzazione del piatto "PERFETTO... O QUASI!"

Sì perché nell’ alimentazione Italiana e specificatamente mediterranea, quella che proponiamo nella maggior parte dei nostri menu, gli ingredienti sono già privi di glutine in natura!

Gli ortaggi, le carni, il pesce, la frutta, le verdure, la maggior parte dei legumi: Carrube;Ceci;Cicerchia;Fagioli;Fave; Lenticchie;Lupini;Piselli;Soia.Nella maggior parte dei formaggi, dei salumi ecc… ecc….

L’ unica pecca, per la quale si deve fare attenzione e che ogni celiaco e/o intollerante al lattosio SA BENISSIMO, è quando si utilizzano o acquistano prodotti confezionati, in quanto è facile che ci sia la presenza di conservanti o coloranti che contengano glutine o semplicemente tracce di contaminazione, e questa situazione è presente ancora oggi, purtroppo, nella maggior parte degli articoli offerti nella GDO.

Quindi è anche per questo che NOI utilizziamo, dove possibile, solo prodotti freschi da produttori per lo più locali a km0 e da fornitori con qualità certificata per il gluten free e senza lattosio.


PER QUESTO CI DEFINIAMO: 
“UN RISTORANTE PER TUTTI!!!”